Passaggio al digitale terrestre in Veneto dal 30/11/2010

“L’Amministrazione comunale informa che a partire dal 30 novembre fino al 10 dicembre anche Treviso sarà interessata alla transizione al digitale terrestre di tutte le reti televisive nazionali e locali i cui programmi saranno visibili unicamente attraverso un decoder o un apparecchio televisivo con sintonizzatore digitale integrato.

Per agevolare questa rilevante fase di passaggio alla nuova tecnologia è stato predisposto un programma di interventi a favore dei cittadini. Infatti gli abbonati al servizio radiotelevisivo che non ne abbiano già usufruito in passato, di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2010) e che abbiano dichiarato del 2009 (redditi 2008) un reddito pari o inferiore a Euro 10.000 possono utilizzare un buono del valore di 50 (cinquanta) Euro messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni, per l’ascuisto di un decoder digitale interattivo.
Notizie sul passaggio al digitale, anche relative al calendario degli interventi che interesseranno il Comune di Treviso, sulle modalità di ricezione dei programmi ed eventualmente di sintonizzazione del decoder, saranno fronite da numero verde 800 022 000, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20, oppure saranno consultabili sul sito www.decoder.comunicazioni.it”

comunicato (in formato pdf)

Data ultima modifica: 12/11/2010