Parchi gioco

Con questi Parchi l’Amministrazione Comunale ha voluto garantire il diritto fondamentale al gioco dei bambini, la prima attività necessaria per la crescita e l’apprendimento, svolta in aree sicure con attrezzature omologate dal più severo ente certificatore per garantire ed infondere sicurezza anche nell’adulto che spesso accompagna il bambino.

Dondolo
Clicca sulla lumachina
per visitare i Parchi

Una lumaca che cammina
I bambini possono trovare tutto quello che serve per stimolare la fantasia e potenziare la muscolatura svolgendo dell’attività fisica in un ambiente giocoso, curato e pulito, ma soprattutto i nostri piccoli utenti hanno la possibilità di muoversi in piena sicurezza, libertà ed autonomia.
Panoramica
Dondolo
In questi parchi così importanti per la vita cittadina la tipologia delle attrezzature da gioco inserite è stata dettata da notevole accuratezza nella scelta dei materiali completamente compatibili con l’ambiente e pertanto in armonia con la natura che li circonda.
In queste aree i bambini possono trovare il castello medievale composto da quattro torri arricchite da ponti in corda, ponti mobili, tunnel, discese ripide e risalite imegnative, si possono cavalcare animali su molla, oscillare sulle altalene, e girare sulle giostrine per mettere alla prova il senso dell’equilibrio.
Dondolo
Scivolo
I genitori possono tenere la situazione sotto controllo usufruendo del confortevole arredo urbano messo a loro disposizione, tavoli da pic-nic per fare merenda o per giocare a carte, panchine, per leggere un giornale ed infine cestini per mantenere in ordine questo equilibrio tra ambiente naturale e ambiente ricreativo.
I cittadini possono passare l’intera giornata all’aria aperta usufruendo, a seconda dell’età e delle preferenze, di qualsiasi tipo di attività
Altalena
Panoramica
L’arredo dei parchi è tale da integrarsi perfettamente con la vegetazione esistente fondendosi con la stessa in modo tale da non violarne l’armonia pur consentendo la socializzazione e rispettando la scelta di coloro che vogliono immergersi nella tranquillità della natura ammirando la bellezza delle piante ed ascoltando il canto degli uccelli.
In questi ambienti i bambini diventano i veri proragonisti dei parchi e possono dare sfogo a tutta la loro vivacità interagendo con l’ambiente circostante liberi di esplorare, verificare e migliorare la lora abilità.
Scivolo

Data ultima modifica: 24/04/2008