Nuclei Informativi al Pubblico (NIP)

Con la sospensione della leva obbligatoria avvenuta nell’anno 2005 è venuta a mancare la funzione di reclutamento da parte dei Distretti Militari (nel Veneto quelli di Padova e Verona) che hanno assunto la nuova denominazione di “Centro Documentale” rimanendo comunque responsabili dell’attività informativa al pubblico.

Tale servizio viene svolto anche dai cosidetti “Nuclei Informativi al Pubblico” (denominati NIP), operanti presso i seguenti capoluoghi di provincia: Vicenza, Treviso e Belluno.

In particolare, per quanto riguarda la provincia di TREVISO, si comunica che tale servizio informativo al pubblico viene svolto dal NIP collocato presso il Centro Documentale di Padova, in grado di fornire tutte le informazioni relative ai concorsi per l’arruolamento volontario nell’Esercito e quelle inerenti l’attività documentale/certificativa.

Gli orari di apertura del predetto NIP sono i seguenti:

• dal lunedì al giovedì dalle ore 08.30 alle ore 11.30 e dalle 14.30 alle 15.30;
  • il venerdì dalle 08.30 alle 12.30.

Lo stesso è raggiungibile telefonicamente al n. 0498203649 o, in alternativa, all’indirizzo email: comfopnord@esercito.difesa.it.

Data ultima modifica: 29/05/2018