DODICI NUOVE APERTURE GRAZIE AL “BANDO RILANCIO TREVISO 2020”

114.000 euro di contributi a fondo perduto stanziati dall’Amministrazione Comunale

Treviso, 12 novembre 2020

Sono dodici i nuovi negozi aperti a Treviso grazie al “Bando Rilancio Treviso 2020”, voluto dall’Amministrazione comunale per sostenere l’avvio di nuove attività produttive nei locali sfitti da almeno tre mesi.

Sono stati stanziati 114mila euro a fondo perduto per la riqualificazione degli immobili sfitti e il rilancio del commercio nel centro storico e nei quartieri attraverso un programma che permetterà alle imprese insediatesi di usufruire di vari benefit fra i quali la possibilità di partecipare alle iniziative di informazione, formazione e assistenza fornite dal Servizio Intraprendo e dagli uffici collegati della Camera di Commercio di Treviso e Belluno Dolomiti, consulenza fiscale agevolata (gratuita per il primo anno e con uno sconto del 50% per il secondo) con le associazioni Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Casartigiani e Coldiretti, Fondazione “La Fornace dell’Innovazione” per incontri di consulenza formativa per l’avvio dell’attività oltre ad uno sconto del 30%  per attività di consulenza strategica nei primi 6 mesi e la possibilità di partecipare gratuitamente a seminari. Infine, le società T2i – trasferimento tecnologico e innovazione e Campus Treviso metteranno a disposizione consulenza agevolata e co-progettazione di laboratori di didattica attiva.

«Grazie a queste nuove aperture viene dato un forte segnale di speranza e positività», spiega il vicesindaco Andrea De Checchi. «Attraverso il bando “Rilancio Treviso 2020” abbiamo voluto rinnovare l’idea di commercio legata alla qualità e ai servizi. Notiamo peraltro una grande varietà, dal panettiere ai servizi infermieristici. In un momento difficile come quello che stiamo attraversando, caratterizzato da chiusure, è importante vedere anche serrande che si alzano. Abbiamo dunque pensato di rinnovare il bando, rendendolo strutturale, in quanto crediamo fortemente, ad emergenza conclusa, in un futuro particolarmente ricco di opportunità e di ulteriori nuove aperture».

Ecco una breve descrizione dei nuovi esercizi:

MODESTO DIEGO 1968
via Sant’Antonino 291 (ex panificio Breda).
Responsabile: Diego Modesto
Laboratorio di prodotti da forno della tradizione veneta, stagionali e del calendario religioso con utilizzo di materie prima di alta qualità. Viene inoltre recuperata l’antica tecnica artigianale della canditura della frutta e della verdura.

CREAZIONI MARIA PIA
via S. Vito 13
Responsabile: Massimo Precoma
Il brand Maria Pia confeziona abiti da sposa e da cerimonia sartoriali su misura in seta e pizzi francesi personalizzabili per le future spose.

TPT APS
viale IV Novembre 78
Responsabili: Francesco Tiberi, Andrea Lucchese, Valentina Gasparini, Luca Scardigno, Hashemian Ehnsan, Eleonora Vanin.
Agenzia di marketing e comunicazione.
Organizzazione di eventi, matrimoni e ricevimenti, art gallery, workshop, corsi on-line, comunicazione digitale, co-working e graphic design.

CASAGRANDE ELISABETTA
via Frà Giocondo 7
Responsabile: Elisabetta Casagrande
Servizi di assistenza sanitaria, assistenza infermieristica ambulatoriale e domiciliare.

NINA SRL
via del Municipio n 12
4GIVENESS ATELIER
Responsabile: Flavia Petrucco Toffolo
Atelier di moda e commercio al dettaglio di abbigliamento di alta qualità

MILIONE HILARY 1988
via Piave
Responsabile: Hilary Milione
Libreria per bambini “La tana di Bubu” con laboratori creativi

ANTICHITA’ ZANON
Galleria della Dogana 13 quartiere latino
Responsabile: Enrico Zanon
Vendita mobili e quadri di antiquariato

FOTOGRAFIA VOLPIN ROBERTO
via Ortazzo
Responsabile: Roberto Volpin
Fotografo professionale e vendita oggetti realizzati ad acquarello rilegati a mano

NGT NORD EST SRLS
via Riccati 72
Responsabile: Carlo Negroni
Start up – attività con portale online con creazione filiera di produttori veneti. Commercializzazione e salvaguardia di prodotti alimentari veneti, e-commerce e market-place di prodotti locali.

FAMILY CONCEPT STORE
via Battisti 33
Responsabile: Giorgia Busatto
Oggetti casa, arredo, prodotti tessili di brand selezionati

CENTRO DELL’UDITO SRL
via Manzoni 38
Responsabile: Carmine Portoghese
Centro per udito  e punto vendita di protesi acustiche

TREVISO CASA SNC
via Fra Giocondo 45
Responsabile: Enrico Crapacotta
Agenzia Immobiliare iscritta a Confabitare



Data ultima modifica: 13/11/2020